in collaborazione con Startur

Un altro partner con cui il Museo ha deciso di collaborare è Startur, una società che ha varato sul Lago di Garda la “STAR”, un’imbarcazione a visione subacquea che permette di conoscere la flora e la fauna del lago e di andare alla scoperta di siti archeologici.
Una proposta didattica, quella nata, per offrire una giornata unica nel suo genere che coniuga due delle realtà più importanti della Provincia di Brescia: la pianura e il lago.

Viaggio alla scoperta della bassa bresciana e del lago di Garda: storia, cultura tradizioni ed ambiente

  • Mattino
    dalle 9,30 alle 12,00 – Visita guidata al MUSEO RAIS – PALAZZO CIGOLA MARTINONI a CIGOLE Museo Multimediale della Cultura rurale e del gioco storico, dove è possibile interagire direttamente con diverse proiezioni che ci raccontano come vivevano i nostri nonni e ci riportano indietro ai giochi di una volta. Alla visita guidata sarà possibile concordare un laboratorio idoneo all’età dei bambini e alle esigenze dell’insegnante. E’ possibile personalizzare i percorsi didattici senza alcun costo aggiuntivo.
  • Pausa pranzo: pranzo a sacco
  • Pomeriggio
    dalle 14,00 alle 16,30 circa – Escursione a bordo della Star, l’unica imbarcazione a visione subacquea sul Lago di Garda, alla scoperta della flora, della fauna lacustre e degli insediamenti preistorici con guida qualificata Itinerario: Porto Dusano di Manerba, Rocca di Manerba, Isola San Biagio e rientro, per osservare coste, fondali, pesci, macrofite, alghe, canneti e uccelli che li popolano ricerca dei resti di palafitte e pontili preistorici sbarco e visita dell’Isola San Biagio detta anche dei Conigli Partenza dal Porto Dusano di Manerba

Note:

Durata: intera giornata
Costo per la mattinata: € 5,00 a bambino, accompagnatori gratis.
Costo per l’escursione in barca: € 14,00 ad alunno, gratis gli insegnanti, numero minimo: 30 paganti